Condividi

Coronavirus, due nuovi casi in Sicilia: donna positiva a Palermo, camionista ricoverato a Caltagirone

domenica 8 Marzo 2020
coronavirus

Due nuovi casi di coronavirus in Sicilia.

Una donna palermitana è risultata positiva al test del tampone effettuato all’ospedale Cervello di Palermo. La donna era di ritorno da un viaggio all’estero e aveva fatto scalo nell’aeropoto di Orio al Serio, a Bergamo. La paziente è stata ricoverata nel reparto di Malattie Infettive e staziona in buone condizioni di salute.

Nel frattempo, si è registrato un secondo caso nel nosocomio del capoluogo siciliano. Un camionista di 55 anni originario della provincia di Palermo, si è presentato al pronto soccorso con sintomatologia compatibile a quella del covid-19. Dopo i test di rito, l’uomo è risultato positivo ed è stato trasferito all’ospedale di Caltagirone, a causa del fatto che non vi erano più posti nel reparto di malattie infettive di Palermo. Il soggetto è stato trasportato nel comune catanese tramite l’utilizzo di un’ambulanza speciale.

Questi ultimi due casi si vanno ad aggiungere a quelli già registrati nell’ultimo bollettino emesso dalla Regione Siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.