Condividi

Coronavirus: “Estendere i tamponi in Sicilia a tutte la Forze di Polizia”

lunedì 23 Marzo 2020
polizia-controlli-coronavirus-autocertificazione-
Foto archivio

Il segretario generale del sindacato COISP SiciliaMaurizio Senise, ha scritto una lettera aperta al Presidente della Regione Nello Musumeci in cui chiede di allargare i tamponi a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, al pari del personale sanitario.

«Preg.mo Governatore – scrive Senise nella missiva – il COISP, quale Sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato, intende, preliminarmente, rivolgerle un sentito ringraziamento per le Sue parole di vicinanza da sempre rivolte alle Forze dell’Ordine nel corso del Suo percorso politico.  Il Suo profondo senso di responsabilità verso tutti i siciliani in un momento così drammatico per la Sicilia e l’intero Paese, dimostrato con l’emanazione di provvedimenti concreti a tutela della salute collettiva, ha incontrato l’apprezzamento di tutti gli uomini e le donne che svolgono attività di Polizia nell’Isola per garantire la sicurezza, esponendosi quotidianamente al contagio da COVID-19.

 On. Musumeci, con queste poche righe, nel fare appello alla Sua proverbiale sensibilità, Le si chiede di valutare la possibilità di adottare provvedimenti finalizzati a sottoporre al tampone, per l’accertamento di eventuale infezione da coronavirus, tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine al pari del personale sanitario anche in assenza di sintomi. Tale determinazione che Lei vorrà eventualmente intraprendere, non potrà che garantire maggiore sicurezza e serenità a tutti coloro che svolgono, in prima linea, i propri Doveri istituzionali nel territorio dell’isola. Nel ringraziarla per l’attenzione – conclude la lettera – si rimane fiduciosi in un positivo riscontro».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.