Coronavirus, folla per le pensioni davanti alle Poste a Catania :ilSicilia.it
Catania

Oggi 30 marzo

Coronavirus, folla per le pensioni davanti alle Poste a Catania

30 Marzo 2020

Pericoloso assemblamento a Catania. Una folla di persone si è accalcata, stamani 30 marzo, davanti alla posta di via Etnea per il ritiro della pensione e del reddito di cittadinanza.

Nelle prime ore del mattino, si è iniziata a formarsi la fila di fronte l’ingresso dell’ufficio postale. Molti non hanno il conto corrente e, con la paura, ci sono anche diversi anziani, tutti in attesa del proprio turno di ingresso.

Al fine di garantire comunque la continuità dei pagamenti delle prestazioni previdenziali ed assistenziali, ivi incluse le prestazioni a sostegno del reddito, erogate nei confronti dei soggetti che hanno mantenuto l’opzione per la riscossione in contanti presso lo sportello postale – aveva comunicato l’Inpsl’Istituto ha autorizzato, in via eccezionale e transitoria, Poste Italiane ad effettuare il pagamento delle predette prestazioni in circolarità su tutto il territorio nazionale”. Secondo il calendario istituito oggi toccava alle persone con il cognome dalla L alla O.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.