Condividi

Coronavirus, Fratelli d’Italia attacca Di Maio: “Riferisca in aula sui soldi concessi alla Tunisia”

venerdì 27 Marzo 2020

Carolina Varchi ed Andrea Delmastro, deputati nazionali di Fratelli d’Italia, intervengono relativamente al versamento di 50 milioni di euro a titolo di credito concessi da parte dell’Italia verso la Banca centrale della Tunisia.

carolina varchi, fratelli d'italia
Carolina Varchi

Si infittisce il mistero dei 50 milioni di euro sciaguratamente versati dall’Italia, tramite Cassa depositi e prestiti, alla Tunisia e destinati alle imprese tunisine. Abbiamo depositato un’ulteriore interrogazione che chiede conto del motivo della rimozione della notizia dal sito ufficiale della nostra ambasciata a Tunisi”, sottolineano i due parlamentari.

Fratelli d’Italia pretende che non venga rimossa la notizia, ma venga rimosso, cancellato, azzerato il contributo. Si chieda indietro il contributo anzichè preoccuparsi di rimuovere la notizia. La vergogna non è la propalazione della notizia, ma la contribuzione. Di Maio cerca di nascondere la notizia senza rimediare all’errore compiuto, ormai gli italiani l’hanno colto in flagrante: ritiri contributo alle aziende tunisine!”, chiosano Varchi e Delmastro.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, l’Italia versa 50 milioni di euro per le imprese tunisine

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.