Condividi

Coronavirus, Giammanco (Forza Italia): “Pieno sostegno a Musumeci sulle richieste per l’emergenza”

domenica 15 Marzo 2020
gabriella giammanco

Pieno sostegno al Presidente Musumeci che, con grande determinazione e impegno, sta facendo il possibile per proteggere la nostra Sicilia e i siciliani dalla diffusione di questo maledetto virus. Bene fa il nostro Governatore a sottolineare la sua preoccupazione sul probabile drammatico effetto che l’esodo di massa da Nord a Sud del Paese, causato dall’imperizia del Governo, potrà causare nei prossimi giorni nella nostra Regione. Il Governo nazionale collabori col Presidente Musumeci e non sottovaluti la sua richiesta, Forza Italia e’ con lui”. Questa la nota diffusa da Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia, a commento delle dichiarazioni del Presidente della Regione Nello Musumeci in merito all’emergenza coronavirus nell’Isola.

Anche se nella nostra Isola attualmente la situazione Coronavirus è sotto controllo, appoggio pienamente l’operato di Musumeci che, con intelligenza e senso delle istituzioni, sta facendo tutto il possibile per tutelare i siciliani e prevenire la diffusione del contagio. Condivido il suo appello affinché sia coinvolto l’esercito, i soldati siano smistati nei punti di arrivo dal Nord e venga data loro la possibilita’ di essere agenti di sicurezza, affinché le persone che arrivano siano tracciate, controllate e poste in quarantena preventiva. Allo stesso modo, trovo molto responsabile da parte di Musumeci prevenire l’eventuale emergenza occupandosi di predisporre nuovi posti letto sia per l’ospedalizzazione che per la terapia intensiva. Occorre agire in anticipo, cosa che non ha fatto il Governo Conte, e seguire il principio di massima precauzione, affinché la salute dei siciliani sia adeguatamente protetta”, conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.