Coronavirus: gli studenti di Unipa chiedono lezioni on line :ilSicilia.it
Palermo

Succede all'Università di Palermo

Coronavirus: gli studenti di Unipa chiedono lezioni online

di
24 Febbraio 2020

Aumentano i casi da Coronavirus in Italia e gli studenti dell’ Università di Palermo, in vista delle nuove lezioni di marzo nell’ateneo, presentano una petizione. L’obiettivo è quello di sollecitare il rettore dell’Università Fabrizio Micari ad autorizzare lezioni online in via precauzionale fino ad esaurimento emergenza nazionale, al fine di evitare la chiusura dell’Ateneo in caso di ulteriori peggioramenti della situazione.

La petizione è stata lanciata su change.org  ha trovato consensi immediati e tuttora in evoluzione.

Lo studente Pietro Melia, che ha lanciato la petizione, così scrive:”Il CORONAVIRUS (COVID-19) sta affliggendo il territorio italiano. Dopo gli stati di emergenza proclamati dalle regioni Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, Noi, in qualità di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, chiediamo IN VIA PRECAUZIONALE, fino ad emergenza cessata, di poter utilizzare la Rete come strumento per il regolare svolgimento delle lezioni. Le aule, come d’altronde tutti i locali universitari, possono essere, loro malgrado, mezzo di trasmissione tra individui del terribile quanto nefasto virus” – conclude Melia – “I luminari del settore medico-scientifico suggeriscono la non frequentazione di luoghi particolarmente soggetti ad affollamento“.

Dal’ultimo resoconto, le firme digitali sono più di 320.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per