Condividi

Coronavirus: i turisti bergamaschi volevano fare tappa a Taormina e Monreale

mercoledì 26 Febbraio 2020
Teatro Antico Taormina

La comitiva di turisti bergamaschi giunta a Palermo e nell’ambito della quale sono stati accertati 3 casi di coronavirus aveva in programma altre tappe nella sua vacanza in Sicilia, iniziata nel fine settimane appena trascorso. Lo rivela il Corriere della Sera.

Le 29 persone partite, infatti, venerdì da Orio al Serio alla volta del capoluogo siciliano, “con un viaggio organizzato da un’agenzia di città“, prevedevano infatti di raggiungere in questi giorni diverse località siciliane. “Visite a Taormina e Monreale nel weekend – scrive il Corriere -, ma facendo sempre base nel capoluogo siciliano. Lunedì, invece, il tour alle ville di Bagheria e Cefalù, mentre ieri era previsto un altro giro fuori città. Che però non c’è stato”.

Le varie altre tappe del tour siciliano, in sostanza, per quanto al momento è dato sapere, pare non abbiano più avuto luogo o comunque non risultano conferme specifiche in tal senso. In particolare non risulta che la comitiva sia stata poi a Taormina. Di certo c’è che “la donna di 61 anni di Gandino, in viaggio con il marito di 67, ha iniziato ad avere la febbre” ed è stata poi ricoverata in ospedale a Palermo.

Al momento i positivi rimangono tre a Palermo. Insieme alla turista di Bergamo ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello, sono risultati positivi anche il marito e un’altra persona della comitiva.

Nonostante i test abbiano dato esito negativo rimarranno, invece, ancora in quarantena all’interno dell’hotel, a Palermo, gli altri 26 turisti e il personale della struttura, sulla base delle disposizioni previste dal protocollo per chiunque sia entrato a contatto con soggetti risultati invece positivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.