Condividi

Coronavirus, il gruppo CDS dona 230.000 euro ai comuni siciliani

giovedì 2 Aprile 2020
CDS

Il gruppo CDS S.p.A., azienda siciliana operante nella GDO attraverso le insegne “il Centesimo”, “Carrefour Sicilia” e “Max”, ha stanziato 230.000 euro da destinare alle famiglie che necessitano di un supporto immediato nei comuni in cui è presente con i propri punti vendita.

L’azienda ha già contattato le varie amministrazioni locali che beneficeranno della donazione per definire le modalità per la consegna di buoni spesa che saranno spendibili in tutti i supermercati “il Centesimo”, l’insegna orientata al risparmio quotidiano. I buoni saranno distribuiti dagli stessi comuni secondo le modalità previste da ogni sindaco.

L’emergenza senza precedenti che stiamo affrontando grava sulle abitudini di vita e di spesa di tutti e le fasce sociali più deboli ne risentono maggiormente – commenta l’azienda -. Attraverso questa donazione l’azienda ha quindi deciso di contribuire in modo concreto ed in linea con le misure adottate dal Governo, a supporto delle famiglie che versano in una complicata situazione economica“.

Inoltre, il gruppo CDS S.p.A. ha destinato un’ulteriore somma come bonus per i propri collaboratori che, in queste settimane impegnative, sia dal punto di vista lavorativo che emotivo, hanno dimostrato e continuano a dimostrare non solo professionalità e passione per il proprio lavoro, ma anche un grande senso di responsabilità nei confronti del Paese“.

Da sempre il gruppo CDS S.p.A. fa dei clienti e dei collaboratori il suo punto di forza; oggi, attraverso questo gesto di solidarietà, conferma la scelta di mettere al primo posto le persone e il legame con il territorio siciliano“, chiosa il comunicato aziendale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.