Coronavirus, il ministro nega: "Nessun esodo verso il Sud" :ilSicilia.it

Lo sostiene la titolare del MIT, Paola De Micheli

Coronavirus, il ministro nega: “Nessun esodo verso il Sud”

di
14 Marzo 2020

“Dalle società del trasporto ferroviario nazionale riceviamo le rilevazioni sul numero di coloro che si sono spostati da tutto il Nord a tutto il Sud negli ultimi due venerdì. Possiamo affermare che non c’è stato nessun esodo, né ieri, né la scorsa settimana, in quanto il numero di persone che da tutto il Nord ha raggiunto tutte le destinazioni del Sud con i treni è pari a qualche centinaio in totale“.

Così il Ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, su Facebook.

Paola De Micheli, ministro trasporti
Paola De Micheli

“Il Governo ha garantito e sta attuando le misure che consentono alle persone di spostarsi esclusivamente per esigenze lavorative inderogabili o per motivi sanitari urgenti e improcrastinabili. Resta quindi forte – sottolinea – la raccomandazione di evitare in tutti i modi gli spostamenti non urgenti o vitali. È assolutamente da evitare la partenza da una regione all’altra per incontrare familiari o amici che abitano altrove. Questo costituisce un grave pericolo per se stessi e per le persone amate ed è un serio rischio anche per tutti coloro che stanno rispettando le indicazioni, rimanendo a casa”.

IL DATO DELLA REGIONE SICILIANA

Quanto detto dal ministro contrasta nettamente col dato fornito dalla Regione Siciliana, che nei giorni scorsi ha certificato un numero di oltre 20mila rientri dal Nord verso l’Isola.

 

 

LEGGI ANCHE:

In fuga dal Nord, Musumeci: “Oltre 20mila rientri in Sicilia per il Coronavirus”

Coronavirus: nuova fuga da Milano, treni presi d’assalto

Coronavirus, prosegue la fuga dal Nord. Musumeci: “Potenziare i controlli” | ViDEO

Esodo dal Nord, De Luca: “Non so se avere paura del Coronavirus o della strafottenza”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.