Coronavirus, il ministro Spadafora presenta il nuovo protocollo per palestre e impianti sportivi | LEGGI IL DOCUMENTO :ilSicilia.it

LE NUOVE REGOLE PER I GESTORI

Coronavirus, il ministro Spadafora presenta il nuovo protocollo per palestre e impianti sportivi | LEGGI IL DOCUMENTO

di
23 Ottobre 2020

Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, ha annunciato l’emanazione del nuovo Protocollo attuativo delle “Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere”. Un documento che rinnova le regole dello scorso 19 maggio.

LE NUOVE REGOLE

Il nuovo assetto, in seguito all’aumento dei contagi, impone una nuova stretta sia per i gestori delle palestre che per quelli degli impianti sportivi.

Nel testo viene rinnovato l’invito a rispettare le regole generali di comportamento all’interno degli spazi chiusi. Inoltre, vengono implementati i sistemi di raccolta dati, l’esecuzione di controlli anche a campione e le sanzioni previste dalle norme già in vigore.

Il testo è stato elaborato in seguito all’approvazione del DPCM del 18 ottobre 2020. Il nuovo sistema normativo è stato costruito  in collaborazione con il CONI, il Comitato Italiano Paralimpico, la Federazione Medico Sportiva Italiana e le associazioni di categoria.

Il mondo dello sport ha fatto e continuerà a fare il massimo per garantire piena sicurezza agli appassionati e ai lavoratori, come avvenuto finora e anche di più – dichiara Spadafora –. Siamo ben consapevoli che con l’andare dei giorni le curve aumentano e che purtroppo potremmo trovarci di fronte a decisioni difficili. Quello che chiedo è semplicemente che attività che presentano rischi simili vengano trattate allo stesso modo”.

IL DECRETO ATTUATIVO – CLICCA QUI

LE NUOVE LINEE GUIDA – CLICCA QUI

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

M5S, la nuova spaccatura che sa di rottura definitiva del giocattolo

E’ cominciata molto prima del previsto la parabola discendente del Movimento 5 stelle. Probabilmente, non arriverà neanche alle prossime elezioni. Il disfacimento della creatura di Beppe Grillo è sotto gli occhi tutti. Ma nessuna sorpresa: un partito fondato soltanto sulla protesta non poteva avere un futuro

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin