Coronavirus, il sindaco di Noto: "6 i nuovi positivi in città" | VIDEO :ilSicilia.it
Siracusa

l'annuncio

Coronavirus, il sindaco di Noto: “6 i nuovi positivi in città” | VIDEO

di
29 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con un video pubblicato venerdì sera, il sindaco Corrado Bonfanti ha aggiornato la comunità netina sul numero delle persone attualmente contagiate dal Covid19.

“Sono 6 – ha detto – di cui 3 uomini e 3 donne, tutti asintomatici. Due di questi erano ricoverati all’ospedale Di Maria di Avola e adesso sono stati trasferiti all’Umberto I di Siracusa. Sono dati che non ci devono allarmare ma che ci devono responsabilizzare ancor di più: rispettiamo il distanziamento e indossiamo sempre la mascherina, anche oltre gli orari indicati dalle varie ordinanze”.

Poi un aggiornamento importante sulla scuola: considerato il referendum popolare del 20 e del 21 settembre, Bonfanti ha annunciato che le attività didattiche in presenza riprenderanno il 24 settembre. “Così da permettere – ha aggiunto – una sanificazione completa dei plessi scolastici che ospiteranno i seggi e far rientrare in classe alunni, docenti e personale scolastico nella maniera più sicura possibile”.

In conclusione, Bonfanti ha parlato della festa di San Corrado in programma domani. “Festeggeremo il nostro Santo Patrono – ha detto – in maniera insolita, partecipando all’omaggio floreale, alle 9:30, alla statua di piazza Adorno e poi al Pontificale in Basilica Cattedrale alle 10:30. La consueta processione serale dell’arca argentea non ci sarà ma ci mancherà”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per