Condividi

Coronavirus, in cento arrivati in treno dalla Lombardia: “Tranquilli, siamo stati attenti” | VIDEO INTERVISTE

sabato 14 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO CON LE INTERVISTE

In cento sono arrivati oggi pomeriggio con il treno partito da Milano e diretto in Sicilia. Una volta a Messina le persone provenienti dal Nord Italia hanno presentato autocertificazione. Nella città dello Stretto, infatti,  sono state intercettate dalla protezione civile e dai sanitari dell’Asp.

A tutti è stata misurata la temperatura con il termoscanner. Tre di loro – come comunicato dal sindaco messinese Cateno De Luca – sarebbero casi sospetti. Dei cento, in ventuno sono arrivati a Palermo, gli altri sono rimasti a Messina o hanno continuato per Siracusa.

Alla Polfer non sono arrivate notizie drammatiche in merito allo stato di salute dei passeggeri. A chi è arrivato a Palermo, come anche nelle altre città siciliane, è stato chiesto – in linea con le disposizioni varate dal governo Musumeci – di porsi in autoquarantena. Impossibile sapere se le indicazioni saranno rispettate.

Fra chi è arrivato c’è chi dice che rispetterà le indicazioni della Regione, ma c’è anche chi dice che non si sottoporrà a nessuna restrizione, perchè “il virus è un’invenzione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.