Condividi

Coronavirus, in Inghilterra positivo il Principe Carlo

mercoledì 25 Marzo 2020
Principe Carlo

Il Covid-19 colpisce anche chi è di sangue blu, compreso l’eterno Principe Carlo di Inghilterra che è risultato positivo al test del coronavirus.

Dopo che il palazzo di Monaco, il 19 marzo, aveva dichiarato che il sovrano, il Principe Alberto II, era risultato positivo al tampone, arriva oggi, mercoledì 25 marzo, la comunicazione, da parte del portavoce di Clarence House, diffusa tramite il The Telegraph, che il Principe del Galles è risultato positivo, ma che sta, al momento, bene.

Anche Camilla, Duchessa di Cornovaglia, è stata sottoposta al test che, fortunatamente, è risultando negativo.

Il portavoce ha aggiunto: “Non è possibile accertare da chi il Principe abbia contratto il virus a causa dell’elevato numero di incarichi che ha svolto nel suo ruolo pubblico nelle ultime settimane” e che “entrambi si trovano in autoisolamento“.

Il Principe di Galles, avendo 71 anni, rientra nella categoria anagraficamente a rischio.

La Regina Elisabetta, che ha 91 anni, scoppiata la pandemia, ha preferito lasciare qualche settimana fa Buckingham Palace proprio per rispettare le raccomandazioni relative all’emergenza coronavirus e tutelarsi vista la sua veneranda età.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.