Lo chiede il segretario regionale Candiani
Coronavirus, la Lega: “Blocco immediato degli accessi in Sicilia”
“A partire da stasera non si devono più vedere scene di traghetti pieni con persone che tornano in Sicilia senza averne titolo, nonostante i divieti. Facciamo appello al Presidente Nello Musumeci“.

Mentre Fabio Cantarella, assessore della Lega a Catania e responsabile enti locali è molto preoccupato e denuncia “a noi nei comuni mancano i presidi minimi di sicurezza. Gli operatori ecologici vogliono scioperare bloccando i servizi essenziali di smaltimento rifiuti perché non possono lavorare in sicurezza per mancanza di mezzi e informazioni. Ricordo che lavorano anche con i rifiuti di persone malate o potenzialmente malate senza saperlo”.
Per il Sindaco di Furci, Matteo Francilia “i sindaci devono essere coinvolti. Siamo noi in prima linea nella garanzia della salute per le nostre Comunità, è chiaro che lavoriamo nel rispetto della privacy ma senza informazioni non possiamo agire e questo è inaccettabile”.
Per il capogruppo della Lega in comune a Palermo Igor Gelarda “non possiamo limitarci agli appelli, è il momento dell’azione perché oggi è già troppo tardi. Scene come quelle di ieri degli sbarchi dalla Calabria sono intollerabili. Non possiamo mettere in pericolo i siciliani ma dobbiamo difenderli il nostro Statuto garantisce poteri al governatore Musumeci non aspetti ad utilizzarli”.