Condividi

Coronavirus, La Piana (Cisl) sulla crisi economica: “Parole d’ordine flessibilità e fare sistema” | VIDEO

venerdì 3 Aprile 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

In una intervista pubblicata online dalla Cisl, il segretario generale del consorzio Palermo-Trapani Leonardo La Piana, parla dell’emergenza coronavirus e della grave crisi economica susseguente.

Per uscire dall’impasseserviranno misure eccezionali, ancora più adeguate alle esigenze del tessuto economico dei nostri territori di Palermo e Trapani. Le parole d’ordine saranno ‘flessibilità e ‘fare sistema’. Abbiamo tante eccellenze nei due territori, bisogna far in modo, oggi più che mai, che facciamo rete”.

Le misure finora messe in campo danno una piccola boccata di ossigeno ma non possono bastare, il sistema di sostegno alle imprese, alle famiglie, va rimodulato e ripensato”, sottolinea La Piana.

Bisogna pensare a tutte le fasce più deboli della popolazione,  in questa fase emergenziale come a chi finora ha lavorato in nero, e nonostante noi contrastiamo il fenomeno sappiamo che sono in tanti e che, per adesso, non hanno nessuna forma di reddito”.

La Piana parla infine del ruolo fondamentale dei sindaci e dei Prefetti in questa emergenza.

I Prefetti di Palermo e Trapani che ringraziamo per la loro azione e disponibilità di confronto e collaborazione, stanno facendo di tutto per accogliere le nostre richieste sul tema della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini. Ma bisogna fare di più per coloro che in questo momento stanno mandando avanti il Paese garantendo i servizi essenziali: forze dell’ordine, operatori della sanità, dipendenti del settore alimentare, guardie penitenziarie,  operatori elettrici e impiegati degli sportelli di banche e poste, che ringraziamo per il loro fondamentale apporto in questa fase emergenziale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.