Coronavirus, La Piana (Cisl) sulla crisi economica: "Parole d'ordine flessibilità e fare sistema" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

LE PAROLE DEL SEGRETARIO GENERALE

Coronavirus, La Piana (Cisl) sulla crisi economica: “Parole d’ordine flessibilità e fare sistema” | VIDEO

di
3 Aprile 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

In una intervista pubblicata online dalla Cisl, il segretario generale del consorzio Palermo-Trapani Leonardo La Piana, parla dell’emergenza coronavirus e della grave crisi economica susseguente.

Per uscire dall’impasseserviranno misure eccezionali, ancora più adeguate alle esigenze del tessuto economico dei nostri territori di Palermo e Trapani. Le parole d’ordine saranno ‘flessibilità e ‘fare sistema’. Abbiamo tante eccellenze nei due territori, bisogna far in modo, oggi più che mai, che facciamo rete”.

Le misure finora messe in campo danno una piccola boccata di ossigeno ma non possono bastare, il sistema di sostegno alle imprese, alle famiglie, va rimodulato e ripensato”, sottolinea La Piana.

Bisogna pensare a tutte le fasce più deboli della popolazione,  in questa fase emergenziale come a chi finora ha lavorato in nero, e nonostante noi contrastiamo il fenomeno sappiamo che sono in tanti e che, per adesso, non hanno nessuna forma di reddito”.

La Piana parla infine del ruolo fondamentale dei sindaci e dei Prefetti in questa emergenza.

I Prefetti di Palermo e Trapani che ringraziamo per la loro azione e disponibilità di confronto e collaborazione, stanno facendo di tutto per accogliere le nostre richieste sul tema della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini. Ma bisogna fare di più per coloro che in questo momento stanno mandando avanti il Paese garantendo i servizi essenziali: forze dell’ordine, operatori della sanità, dipendenti del settore alimentare, guardie penitenziarie,  operatori elettrici e impiegati degli sportelli di banche e poste, che ringraziamo per il loro fondamentale apporto in questa fase emergenziale“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.