Condividi

Coronavirus: la versione del coro “Overture” de “La cura” scalda il cuore | VIDEO

martedì 14 Aprile 2020

Guarda il video in alto

…Perché sei un essere speciale e io avrò cura di te“: recita così un passaggio della canzone “La cura” di Franco Battiato che, dalla sua uscita, rappresenta l’inno laico dell’amore incondizionato.

E una versione molto emozionante del brano, in questi giorni, è stata eseguita dal coro polifonico “Ouverture”, con un arrangiamento inedito a cappella curato dal direttore del coro Giovanni Mirabile.

Il coro, seguendo le norme di isolamento sociale imposte per il contenimento da Covid-19, ha realizzato il video in modalità “virtuale”, ognuno nelle proprie abitazioni, con i contribuiti video che poi sono stati montati e che formano una bella performance caricata su Youtube.

Mai come in questo momento servono parole che scaldano il cuore e nutrono gli affetti e la canzone di Battiato, già nella sua scrittura di testo e musica originale, custodisce questo potere a distanza, reso ancor più emozionante dalla versione coro.

Giovanni Mirabile, che ha avuto questa idea, ha partecipato di recente anche al video “Va pensiero” dell’International Opera Choir, trasmesso dai principali TG nazionali, e visto da quasi 4 milioni di utenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.