Coronavirus, l'Asp Messina firma la prima convenzione con hotel per pazienti non gravi :ilSicilia.it
Messina

Ieri 31 marzo

Coronavirus, l’Asp Messina firma la prima convenzione con hotel per pazienti non gravi

1 Aprile 2020

L’Asp di Messina comunica in una nota che sta “procedendo ad organizzare tutte le procedure previste per assistere i pazienti contagiati dal Covid-19 nelle varie fasi del percorso clinico-assistenziale“.

Inoltre “è stata firmata una prima convenzione con un Hotel in località Pistunina che metterà a disposizione 113 camere per ospitare sia i soggetti “paucisintomatici” che non necessitano di ricovero, che i soggetti dimessi dai Covid Hospital, che devono essere sottoposti ad un ulteriore periodo di osservazione medica ed epidemiologica”.

Le convenzioni con gli hotel – spiega l’ente – servono a liberare posti letto per i malati in fase di acuzie negli ospedali dedicati; con le stesse finalità sono in corso di stipula tra l’ASP di Messina e alcune case di cura accreditate ulteriori convenzioni per 87 posti letto per ulteriori reparti “Covid Hospital” e per Covid Center, suscettibili di ulteriore ampliamento”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.