Coronavirus, le pagelle dei governatori: sale la fiducia in Musumeci :ilSicilia.it

Il sondaggio

Coronavirus, le pagelle dei governatori: sale la fiducia in Musumeci

23 Maggio 2020

La gestione dell’emergenza Coronavirus ha determinato un’ascesa della fiducia verso il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. A rivelarlo un sondaggio condotto da Doxa.

La fiducia verso Musumeci è salita, nonostante ci sia stato prima una leggera discesa: si è passati dal 61% dei giorni 20-24 marzo al 62% di inizio maggio. Il minimo era stato raggiunto con il 48%, tra il 17 e il 20 Aprile.

Per quel che riguarda le altre regioni, scende, pur rimanendo elevato, il gradimento verso il veneto Luca Zaia, che passa dall’82% al 74%. Fa bene anche Stefano Bonaccini dell’Emilia Romagna, con una fiducia del 67%. Per Vincenzo De Luca, in Campania, si passa dall’81% nei giorni 20-24 marzo al 78% ai primi di maggio.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.