Coronavirus: lutto per l'ordine dei medici di Messina, scomparsa collega a Trento :ilSicilia.it
Messina

Si tratta di Gaetana Trimarchi, 58 anni

Coronavirus: lutto per l’ordine dei medici di Messina, scomparsa collega a Trento

31 Marzo 2020

Prima vittima da coronavirus all’interno dell’ordine dei medici di Messina.

Si tratta di Gaetana Trimarchi, 58 anni, nata a Bologna ma legata al Comune jonico di Santa Teresa Riva. La donna si trovata a lavoro contro il coronavirus nella guardia medica di Pozza di Fassa, in provincia di Trento.

NATA A BOLOGNA, MA CON UN PROFONDO LEGAME CON LA SICILIA

Abilitata alla professione nel luglio 2001, ha sempre mantenuto l’iscrizione all’ente messinese, pur lavorando al Nord. E’ venuta a mancare nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dopo complicazioni a seguito del ricovero.

L’Ordine di Messina esprime cordoglio per un “momento di profondo dolore“, dice il presidente Giacomo Caudo. “I medici impegnati sul fronte dell’emergenza, come Gaetana Trimarchi, sono veri eroi perchè rischiano ogni giorno la propria vita per salvarne altre“, afferma.

Partecipazione al lutto anche da parte dell’Azienda sanitaria trentina che parla di “profonda commozione“. Per l’assessore provinciale di Trento Stefania Segnana: “Una notizia che giunge improvvisa e lascia un dolore profondo”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.