Condividi

Coronavirus: nuovo caso a Giardini Naxos

mercoledì 1 Aprile 2020
Coronavirus, Covid19

Nuovo caso di positività al Coronavirus a Giardini Naxos (ME). È il secondo episodio che interessa la seconda stazione turistica siciliana, dopo il contagio che ha portato nei giorni scorsi alla morte di una donna di 80 anni.

L’uomo è ora ricoverato al Policlinico di Messina.

“Purtroppo – rende noto il sindaco Nello Lo Turco – abbiamo avuto conferma dall’Asp Messina del caso di un secondo soggetto di Giardini Naxos risultato positivo al Covid-19. La notizia ci è stata comunicata dall’Autorità sanitaria competente. La persona è adesso ricoverata. Sono vicino allo stesso e gli rivolgo il mio augurio di pronta guarigione. Vorrei rassicurare tutti che il soggetto si trovava, nell’ultima settimana, in isolamento domiciliare e quindi la situazione è al momento sotto controllo”.

Il sindaco Lo Turco si è poi rivolto alla cittadinanza: “Non mi stanco di ribadire l’appello a tutti i cittadini di rispettare le disposizioni vigenti, limitando al minimo indispensabile contatti e spostamenti e assicurandosi, laddove fosse necessario uscire per le finalità consentite dalle disposizioni vigenti, di utilizzare i doverosi dispositivi di protezione come guanti e mascherina”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus: primo caso di contagio a Giardini Naxos

Coronavirus: morta l’anziana di Giardini Naxos. Il sindaco affida la città alla Madonna

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.