Condividi

Coronavirus: nuovo caso a Salemi, salgono a 16 i positivi

sabato 18 Aprile 2020
coronavirus, covid19, quarantena,
FOTO ARCHIVIO

Sedici cittadini di Salemi, comune dichiarato zona rossa in provincia di Trapani, sono attualmente positivi al coronavirus. L’ultimo caso è stato registrato nelle scorse ore ed è comunque riconducibile a una realtà familiare che era già stata circoscritta nelle scorse settimane.

LO COMUNICA L’AMMINSITRAZIONE COMUNALE

A comunicarlo è l’amministrazione cittadina, dopo il ragguaglio fornito ufficialmente dall’Asp di Trapani.

I casi scoperti dall’inizio dell’emergenza epidemiologica sono 25, su un totale di 155 tamponi eseguiti. Tra questi, si registrano 8 guarigioni e un decesso.

Le condizioni di salute dei 16 positivi sono buone. Nessuno di loro si trova infatti in terapia intensiva. Lo screening epidemiologico sulla città, intanto, proseguirà nei prossimi giorni con l’avvio dei test sierologici.

I dati indicano sicuramente un trend positivo ma non significa che ci si possa rilassare – afferma il sindaco di Salemi, Domenico Venutinon dobbiamo abbassare la guardia. Affrontiamo il tema con serenità ma dobbiamo tenere alta l’attenzione perché la situazione resta comunque complessa e non può essere sottovalutata. Non possiamo considerare il pericolo alle spalle e per questo invito tutti, ancora una volta, a restare a casa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.