Condividi

Coronavirus: nuovo caso nel Messinese, positiva operatrice sanitaria | VIDEO

domenica 22 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Un caso positivo di Coronavirus nel Comune di Furci Siculo, in provincia di Messina. Ad essere contagiata è una donna che lavora in una struttura sanitaria di Messina.

Lo sfogo del sindaco Matteo Francilia: «È necessario chiudere e bloccare tutto, il governo nazionale lo faccia senza se e senza ma. Ora basta!»

Nel suo intervento su Facebook, il primo cittadino scrive: «Cari concittadini, vi informo che, purtroppo, un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19. Ad informarmi è stata la stessa persona contagiata, che fa parte del personale medico-sanitario di una struttura ospedaliera di Messina. È a casa in isolamento, ma sta bene. Sono in corso da parte degli organi competenti tutti gli accertamenti del caso. Invitiamo la cittadinanza, oggi ancor di più, al rispetto assoluto delle regole. Il virus si sconfigge restando a casa. La spesa fatela al massimo una volta a settimana, un solo componente per famiglia!

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che lavorano nel settore alimentari. Vi aggiorneremo tempestivamente appena vi saranno ulteriori notizie ufficiali. Si deve chiudere tutto!», ha concluso Francilia.

Verifiche attualmente in corso anche su altri operatori della stessa struttura messinese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.