Coronavirus: nuovo caso sulla nave quarantena Azzurra, positivo il cuoco dell'imbarcazione :ilSicilia.it
Trapani

L'UOMO è STATO TRASPORTATO A PALERMO

Coronavirus: nuovo caso sulla nave quarantena Azzurra, positivo il cuoco dell’imbarcazione

di
16 Agosto 2020

Nuovo caso di coronavirus sulla nave quarantena “Azzurra“, ancorata nella rada del porto di Trapani.

POSITIVO IL CUOCO DELLA NAVE

A risultare positivo al test del tampone è il cuoco che lavorava a bordo dell’imbarcazione. L’uomo è stato portato in una struttura anti-covid a Palermo. Sulla nave vi erano già 24 soggetti contagiati dal covid-19.

A bordo della nave ci sono 603 persone, di cui il 70% composto da tunisini. Sull’imbarcazione vi sono anche alcuni nuclei familiari di origine subsahariani, una decina di minori non accompagnati e il personale della Croce Rossa.

I soggetti, quasi tutti tunisini, erano stati caricati a Lampedusa (AG) per effettuare il periodo di isolamento volontario. Gli extracomunitari erano prima ospiti dell’hotspot di contrada Imbraciola.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.