Coronavirus: Pagano (Lega), "task force su fake news degna di regime totalitario" :ilSicilia.it

l'allarme del vicepresidente del Carroccio alla Camera

Coronavirus: Pagano (Lega), “task force su fake news degna di regime totalitario”

di
8 Aprile 2020

“Dal governo più di sinistra della storia repubblicana un abuso di potere senza precedenti. Istituire autonomamente una task force con cui dare la patente esclusiva su ciò che vero e ciò che è falso in una notizia – senza alcun passaggio parlamentare preliminare – significa violare le più elementari regole di un Paese democratico”.

Lo sottolinea Alessandro Pagano, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati.

“Alla faccia della trasparenza – osserva Pagano – non è peraltro dato sapere da chi sia composta questa sedicente commissione, come agisca e con quali strumenti. Roba da far impallidire i regimi più totalitari del secolo scorso”.

“Come lo stesso Centro Studi Livatino – conclude – ha avuto modo di sottolineare, oltre al Parlamento sono state inoltre completamente ignorate altre istituzioni che presidiano il terreno sul quale la disinformazione cerca di attecchire: l’Autorità giudiziaria e la Polizia postale. Un’amnesia grave che rende ancor più inquietante la decisione del governo Conte bis”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.