Coronavirus: pendolare positivo su un bus Sais, Asp Enna avvia ricerca passeggeri :ilSicilia.it
Enna

ECCO I CONTATTI A CUI POTER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Coronavirus: pendolare positivo su un bus Sais, Asp Enna avvia ricerca passeggeri

di
18 Settembre 2020

Nuovo caso di coronavirus riscontrato su un bus siciliano.

A risultare positiva è una turista spagnola, che si ha viaggiato su un pullman Sais partito da Palermo e diretto ad Enna Bassa. La corsa era quella delle 17:30. L’Asp di Enna, dopo aver accertato il contagio, ha avviato la ricerca dei passeggeri presenti sul mezzo.

Tutti coloro che hanno viaggiato in quella data e su quel mezzo – comunica l’azienda – devono mettersi in contatto urgentemente via mail all’indirizzo dipartimentoprevenzione@asp.enna.it, covid19@asp.enna.it per permettere di attivare le procedure previste dal protocollo anti Covid-19“.

L’ITINERARIO DELLA DONNA

La turista era arrivata a Palermo l’11 settembre con il volo Ryanair FR 4674 Malaga-Milano Bergamo delle 7.05 e con il volo Ryanair FR 9195 Milano Bergamo-Palermo delle 13.45.

La stessa si è spostata a Enna viaggiando su autobus di linea: dall’aeroporto di Palermo con la compagnia ‘Prestia e Comande” alle 16; dalla Stazione di Palermo a Enna con la compagnia Sais alle 17.30. La signora in questione è risultata positiva al test sierologico il 14 settembre ed è stata messa in isolamento obbligatorio.

L’indomani, giorno 15, è stata sottoposta a tampone rino-faringeo il cui esito, arrivato nella stessa data, ha evidenziato la positività al Covid-19. Oltre alla signora, che è in isolamento, sono state messe in quarantena anche altre persone identificate con le quali ha viaggiato (contatti stretti).

L’Asp di Enna ha segnalato il caso di positività agli organi sanitari competenti, alla compagnia aerea Ryan Air e alle società di trasporti ‘Prestia e Comande” e Sais. La compagnia Sais Autolinee ha comunicato i nominativi dei soli tre passeggeri, sul totale di 19 presenti, che avevano acquistato il ticket nominativo. Gli altri 16 hanno invece acquistato il biglietto non nominativo. ‘Prestia e Comande’ non ha ancora riscontrato la richiesta di notizie.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.