Condividi

Coronavirus: più di mille i contagiati, 29 i morti in Italia

sabato 29 Febbraio 2020
coronavirus

Ventinove decessi, cinquanta guarigioni e 1049 contagiati: questi sono i nuovi numeri sull’emergenza coronavirus diffusi dalla Protezione Civile. Sono sei le morti odierne in Lombardia, mentre due decessi sono avvenuti in Emilia Romagna.

LE PAROLE DI BORRELLI

Il 52% degli ammalati di Coronavirus sono in isolamento domiciliare. Le persone ricoverate sono il 38% “delle persone malate”e il 10% in terapia intensiva“. A dichiararlo è il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, che aggiunge: “Ringrazio il ministro Speranza e il ministero per l’importante accordo con Google e Youtube per mettere in evidenza l’informazione attendibile e certificata che si trova in rete“.

Complessivamente la macchina della Protezione civile ha coinvolto 1.700 uomini – sottolinea Borrelli -, di cui 800 nostri volontari. Invitiamo a non intasare il numero di emergenza, contattate i medici di famiglia telefonicamente e i numeri di emergenza solo in caso di necessità“.

Da più parti è stata avanzata l’esigenza di mascherine. Le stiamo cercando con i colleghi della Regioni. In particolare servono mascherine chirurgiche, ne stiamo recuperando tante, con numeri che confidiamo di incrementare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.