Coronavirus: positiva una ragazza al liceo Cutelli, classe e docenti in quarantena :ilSicilia.it
Catania

A Catania

Coronavirus: positiva una ragazza al liceo Cutelli, classe e docenti in quarantena

di
24 Settembre 2020

La positività al Coronavirus di una studentessa del Liceo Classico Mario Cutelli di Catania ha fatto scattare i protocolli sanitari con la classe frequentata dall’alunna messa in quarantena e la sanificazione dei locali scolastici.

La comunicazione è stata data dalla preside del Liceo Elisa Colella che ha disposto da domani e fino a giovedì 8 ottobre, salvo ulteriori disposizioni, la quarantena per gli alunni e i docenti della classe 2 G. Tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche a distanza sulla piattaforma G-Suite nella relativa classroom, secondo l’ordinario orario curricolare.

“Considerato – sottolinea la dirigente scolastica – che i docenti posti in quarantena non potranno svolgere in presenza il regolare orario di servizio, si dispone per domani, giovedì 24 settembre l’attivazione della Ddi, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le classi 5^G, 1^G, 3^G, 2^H, 3^H. Si raccomanda a tutti la puntuale osservanza dell’orario curriculare e delle norme contenute nel Regolamento già approvato per la DAD”.

I Docenti non coinvolti nella misura di contenimento svolgeranno la propria attività nelle aule della sede centrale, eccezion fatta per l’aula destinata alla 2G, il cui accesso viene temporaneamente interdetto per consentire le operazioni di sanificazione secondo il protocollo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.