Condividi

Coronavirus: positiva una ragazza al liceo Cutelli, classe e docenti in quarantena

giovedì 24 Settembre 2020

La positività al Coronavirus di una studentessa del Liceo Classico Mario Cutelli di Catania ha fatto scattare i protocolli sanitari con la classe frequentata dall’alunna messa in quarantena e la sanificazione dei locali scolastici.

La comunicazione è stata data dalla preside del Liceo Elisa Colella che ha disposto da domani e fino a giovedì 8 ottobre, salvo ulteriori disposizioni, la quarantena per gli alunni e i docenti della classe 2 G. Tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche a distanza sulla piattaforma G-Suite nella relativa classroom, secondo l’ordinario orario curricolare.

“Considerato – sottolinea la dirigente scolastica – che i docenti posti in quarantena non potranno svolgere in presenza il regolare orario di servizio, si dispone per domani, giovedì 24 settembre l’attivazione della Ddi, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le classi 5^G, 1^G, 3^G, 2^H, 3^H. Si raccomanda a tutti la puntuale osservanza dell’orario curriculare e delle norme contenute nel Regolamento già approvato per la DAD”.

I Docenti non coinvolti nella misura di contenimento svolgeranno la propria attività nelle aule della sede centrale, eccezion fatta per l’aula destinata alla 2G, il cui accesso viene temporaneamente interdetto per consentire le operazioni di sanificazione secondo il protocollo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.