Condividi

Coronavirus: positiva una turista sull’aliscafo Trapani-Favignana

domenica 23 Agosto 2020
Assembramenti traghetto Liberty Lines Favignana
Foto M.G.

E’ risultata positiva al Coronavirus una turista che ha preso l’aliscafo per Favignana. La donna si trova ora in isolamento domiciliare a Ragusa.

L’Asp di Trapani ha attivato tutti i protocolli, dopo aver ricevuto l’esito positivo del tampone, insieme alla compagnia Liberty Lines.

La turista era sulla corsa del 14 agosto scorso. La compagnia ha assicurato che nessuno dei passeggeri ha mai tolto la mascherina durante la traversata ed ha trasmesso all’Asp i nomi dei viaggiatori presenti con la donna.

Solo pochi giorni fa una turista ci aveva segnalato la violazione delle norme anti Covid nell’aliscafo per Favignana, con passeggeri ammassati l’uno accanto all’altro: Senza distanza e obbligati a tenere le mascherine pur stando uno accanto all’altro. Niente gel igienizzante a bordo, ambienti, visibilmente non sanificati di recente”. La turista avrebbe presentato denuncia formale all’Autorità per i trasporti.

Anche due collaboratori de ilSicilia.it, in giorni diversi, hanno raggiunto l’isola, verificando la mancanza del distanziamento all’interno dell’aliscafo.

 

LE IMMAGINI:

 

LEGGI ANCHE:

“Nessun distanziamento nel traghetto per Favignana”, la denuncia dei turisti | FOTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.