Coronavirus: positivo dipendente comunale nel Nisseno, 50 in isolamento domiciliare :ilSicilia.it
Caltanissetta

L'ANNUNCIO DEL SINDACO ALESSANDRO PLUMERI

Coronavirus: positivo dipendente comunale nel Nisseno, 50 in isolamento domiciliare

di
5 Settembre 2020

Dipendente comunale positivo al coronavirus e più di 50 persone in isolamento domiciliare. Questo è quanto accaduto nel comune di Villalba, paese in provincia di Caltanissetta.

Si tratta soprattutto di impiegati del municipio, suoi congiunti e i parenti di un collega andato in pensione nei giorni scorsi.

L’uomo infatti, lo scorso 28 agosto, ha partecipato a una festa di pensionamento. In quell’occasione erano presenti diverse decine di persone, tra questi pure il sindaco Alessandro Plumeri, anche lui in isolamento e in attesa di essere sottoposto al test del tampone.

Intanto è stato ricostruito il contagio così come sono stati tracciati tutti i contatti. A chiarire i dettagli di un caso che sta provocando grande preoccupazione in un paese di 1600 abitanti, lo stesso primo cittadino.

LE PAROLE DEL SINDACO

La persona positiva lo scorso 23 agosto – dice Plumeri – ha pranzato assieme ad un parente arrivato da Palermo. Il 28 ha partecipato ad festa di un pensionamento di un collega, iil primo settembre e’ andato a lavorare ma il giorno seguente ha avvertito un leggero malessere influenzale. Nel frattempo il parente da Palermo, risultato positivo al Covid, lo ha informato del contagio. Ieri il nostro dipendente si e’ sottoposto al tampone risultando positivo“.

Plumeri fa sapere che sono più di cinquanta i contatti stretti e che da questa mattina si trovano in isolamento precauzionale.

Si tratta perlopiù di colleghi e di parenti del dipendente. Tra questi ci sono pure io. Questa mattina si stanno notificando gli atti, per fortuna che l’impiegata che si occupa delle notifiche non fa parte dei contatti in isolamento. Altrimenti sarebbe stato un problema in più

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.