Condividi

Coronavirus: positivo dipendente comunale nel Nisseno, 50 in isolamento domiciliare

sabato 5 Settembre 2020
CORONAVIRUS, AMBULANZA,COVID19

Dipendente comunale positivo al coronavirus e più di 50 persone in isolamento domiciliare. Questo è quanto accaduto nel comune di Villalba, paese in provincia di Caltanissetta.

Si tratta soprattutto di impiegati del municipio, suoi congiunti e i parenti di un collega andato in pensione nei giorni scorsi.

L’uomo infatti, lo scorso 28 agosto, ha partecipato a una festa di pensionamento. In quell’occasione erano presenti diverse decine di persone, tra questi pure il sindaco Alessandro Plumeri, anche lui in isolamento e in attesa di essere sottoposto al test del tampone.

Intanto è stato ricostruito il contagio così come sono stati tracciati tutti i contatti. A chiarire i dettagli di un caso che sta provocando grande preoccupazione in un paese di 1600 abitanti, lo stesso primo cittadino.

LE PAROLE DEL SINDACO

La persona positiva lo scorso 23 agosto – dice Plumeri – ha pranzato assieme ad un parente arrivato da Palermo. Il 28 ha partecipato ad festa di un pensionamento di un collega, iil primo settembre e’ andato a lavorare ma il giorno seguente ha avvertito un leggero malessere influenzale. Nel frattempo il parente da Palermo, risultato positivo al Covid, lo ha informato del contagio. Ieri il nostro dipendente si e’ sottoposto al tampone risultando positivo“.

Plumeri fa sapere che sono più di cinquanta i contatti stretti e che da questa mattina si trovano in isolamento precauzionale.

Si tratta perlopiù di colleghi e di parenti del dipendente. Tra questi ci sono pure io. Questa mattina si stanno notificando gli atti, per fortuna che l’impiegata che si occupa delle notifiche non fa parte dei contatti in isolamento. Altrimenti sarebbe stato un problema in più

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.