Coronavirus, primo caso positivo a Torretta, sanificazione in tutto il paese :ilSicilia.it
Palermo

IL Comune è intervenuto subito

Coronavirus, primo caso positivo a Torretta, sanificazione in tutto il paese

8 Aprile 2020

Accertato il primo caso di coronavirus a Torretta, in provincia di Palermo.

Ad essere stato contagiato è un uomo che era già sottoposto a quarantena obbligatoria, poiché sarebbe stato precedentemente in contatto con un camionista risultato positivo al covid-19.

Dall’indagine epidemiologica, però, sarebbe venuto fuori che l’uomo ha ricevuto una visita della famiglia del figlio pochi giorni fa, dopo avere abbondantemente superato i 14 giorni di isolamento.

Domenica 5 aprila, l’Asp gli avrebbe però ufficializzato l’esito positivo del tampone e ora è scattato il procedimento per imporre la quarantena all’intera famiglia del figlio, il quale ha una moglie in gravidanza e altri figli.

A seguito di quanto accaduto, la Commissione straordinaria del comune di Torretta ha emanato un’ordinanza che obbliga tutti gli esercizi commerciali a effettuare la sanificazione l’immediata dei locali,  raccomandando a tutti coloro che sono in regime di “quarantena” di osservare il periodo di isolamento per contrastare la diffusione del virus.

Inoltre, l’intero territorio comunale di Torretta verrà sottoposto ad un  nuova operazione di sanificazione e disinfezione.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.