Condividi

Coronavirus, record di contagi nel Messinese: 69 positivi in paesino da 1800 abitanti

lunedì 12 Ottobre 2020
covid-19-coronavirus-test-tampone-

È emergenza coronavirus a Galati Mamertino, piccolo comune di 1800 abitanti in provincia di Messina. Qui sono infatti risultate positive ben 69 persone, anche se tutte asintomatiche.

Il sindaco Antonio Baglio ha emesso un’ordinanza che impedisce gli spostamenti da e verso il comune dei Nebrodi, se non per motivi di lavoro e stretta necessità. Poste le stesse limitazioni per gli spostamenti all’interno del paese. Sono state chiuse le scuole per una settimana e sospese le attività del mercato ortofrutticolo.

RISCHIO ZONA ROSSA

L’intento dell’amministrazione è infatti scongiurare la zona rossa che potrebbe essere decisa dalla Regione qualora aumentassero i contagi. Saranno eseguiti mille test rapidi per capire l’entità del problema e intervenire con celerità.

A Messina, intanto, è ancora chiuso il tribunale per consentire la sanificazione dell’ufficio del Giudice per le indagini preliminari dopo che il congiunto di un magistrato è risultato positivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.