Coronavirus, riapertura degli stadi. Conferenza delle Regioni: "Capienza al 25% dell'impianto" :ilSicilia.it

LA PROPOSTA DEL VICEPRESIDENTE GIOVANNI TOTI

Coronavirus, riapertura degli stadi. Conferenza delle Regioni: “Capienza al 25% dell’impianto”

di
24 Settembre 2020

Oggi abbiamo elaborato e approvato un documento di proposta al Governo per l’adozione di linee guida per la partecipazione del pubblico agli eventi ed alle competizioni sportive ed uno per la ripresa degli sport di contatto“.

Lo annuncia il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Giovanni Toti,  per consentire la graduale riapertura degli stadi italiani.

LA PROPOSTA

La nostra proposta in sintesi prevede – spiega – la partecipazione di spettatori muniti di mascherine”.

A tali soggetti, bisognerà infatti verificare che “sia stata misurata la temperatura in ingresso, esclusivamente in posti a sedere assegnati personalmente, distanziati e nei limiti massimi del 25 per cento della capienza dell’impianto“.

Ricordiamo che ad oggi è stato consentito l’ingresso fino ad un massimo di mille persone per impianto. Una proposta che potrebbe non aver lasciato contenti in molti, soprattutto i club con stadi dotati di molti posti a sedere.

Si tratta, aggiunge l’esponente della Conferenza delle Regioni, “di testi che rappresentano un importante contributo per la ripresa delle diverse attività sportive. Il mondo dello sport ha sofferto, come altri settori, di un fermo prolungato dovuto alla gestione della pandemia. Ora – sottolinea – occorre riattivare l’intero settore sportivo, puntando su una presenza limitata di pubblico e sul massimo livello di prevenzione“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.