Coronavirus: sale il numero dei contagi nel Ragusano, otto i nuovi positivi :ilSicilia.it
Ragusa

i dati dell'asp

Coronavirus: sale il numero dei contagi nel Ragusano, otto i nuovi positivi

di
17 Agosto 2020

Ferragosto caldo non solo per le temperature alte, ma anche per i numeri di contagi registrati. L’Asp di Ragusa lancia l’allarme per i casi di contagio da Covid-19 in aumento.

Sono contagi riferiti al cluster casa di riposo di Modica con un totale di otto (8) positivi di cui: 6 ospiti e 2 operatori. Cinque anziani di questi sono stati ricoverati nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Maria Paternò Arezzo. Un altro anziano della casa di riposo è attualmente ricoverato al San Marco di Catania, già da qualche giorno. Per la precisione è stato il primo ad accusare sintomi gravi. Rimangono ricoverati il cittadino rumeno e la signora albanese all’ospedale Maria Paternò Arezzo e il signore proveniente dal Bangladesh al San Marco di Catania. Per un totale di 3. Il resto dei positivi si trova in isolamento domiciliare.

Ispica: 2; Marina di Ragusa: 2; Modica: 11; Pozzallo: 9; Ragusa: 14; Sampieri: 2; Scicli: 2; Scicli-Donnalucata: 2;
Scicli-Sampieri: 1; Vittoria: 5.

Il Totale complessivo dei positivi in quarantena e’ di 59 (50 + 9 ricoverati). A oggi sono stati effettuati 21567 tamponi, dall’inizio della pandemia, grazie al lavoro instancabile del personale del Dipartimento di Prevenzione e del Laboratorio Analisi.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per