Coronavirus: salgono a otto le vittime della casa di riposo di Villafrati :ilSicilia.it
Palermo

IL COMUNE ERA STATO DICHIARATO ZONA ROSSA

Coronavirus: salgono a otto le vittime della casa di riposo di Villafrati

8 Aprile 2020

Nuova vittima da coronavirus in Sicilia. E’ morto un uomo di 74 anni questa mattina, mercoledì 8 aprile, all’ospedale di Partinico, in provincia di Palermo. Era uno degli assistiti della Rsa Villa delle Palme di Villafrati.

Salgono così a otto gli anziani morti dall’inizio della pandemia nella struttura sanitaria nel paese palermitano dove è scoppiato il primo focolaio ed istituita la zona rossa.

In ospedale sono ancora ricoverati due donne in Rianimazione, una che viene sempre dalla Rsa di Villafrati e una donna che proviene dalla clinica Villa Maria Eleonora di Palermo.

Nel Covid Hospital di Partinico sono ricoverati altri 11 pazienti, le loro condizioni non sono gravi. Nell’ospedale ci sono 50 posti letto per pazienti in osservazione e 50 posti in rianimazione.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.