Condividi

Coronavirus, Scarpinato (FdI): “Sostegno economico immediato anche per aprile e maggio a microimprese”

lunedì 6 Aprile 2020
Francesco Scarpinato
Francesco Scarpinato

“Sostegno economico immediato anche per aprile e maggio a microimprese fatte di commercianti, artigiani, servizi, con meno di 10 addetti e anche ai professionisti e partite Iva con reddito dichiarato nel 2018 sotto i 35 mila euro”. E’ l’appello di Francesco Scarpinato, capo gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Palermo e coordinatore cittadino, al sindaco Leoluca Orlando e al presidente della Regione Nello Musumeci.

In tanti nei vari settori produttivi rischiano di non avere un domani a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio soprattutto le piccole e medie aziende e tanti lavoratori con partita iva fermi ormai da un mese – prosegue Scarpinato -. Intervenire subito e individuare con la massima urgenza un percorso programmatico che ci veda già pronti per permettere alle numerose attività produttive di Palermo e della Sicilia di ripartire in maniera spedita, appena ci sarà il via libera dal governo nazionale”.

Senza un’attenta programmazione, senza semplificazione e senza risorse dedicate ai vari settori si rischia il tracollo, con la conseguente chiusura delle attività e perdita dei posti di lavoro. Ogni giorno che passa è una saracinesca in meno che si rialzerà“, conclude il capo gruppo di Fratelli d’Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.