Coronavirus, si va verso la chiusura degli aeroporti di Trapani e Comiso :ilSicilia.it

lo ha deciso il ministro delle infrastrutture e trasporti

Coronavirus, si va verso la chiusura degli aeroporti di Trapani e Comiso

di
13 Marzo 2020

Si va verso la chiusura totale degli aeroporti di Trapani Birgi e di Comiso, almeno fino al prossimo 25 marzo. Lo ha deciso il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, che ha firmato un decreto nel quale si razionalizza il traffico aereo, in considerazione della ridotta mobilità dovuta all’emergenza coronavirus. In pratica, il trasporto aereo, come il resto dei settori del Paese, garantirà soltanto i servizi essenziali, per cui si chiude in alcuni scali siciliani.

Continueranno a funzionare gli aeroporti di Palermo, Catania, Pantelleria e Lampedusa. 

Ci si prepara dunque allo stop nei due scali siciliani, anche se almeno per oggi, 13 marzo, si vola regolarmente. “Alla luce di quanto contenuto nel decreto firmato dal ministro delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli, che ha disposto la chiusura temporanea di alcuni aeroporti al fine di razionalizzare il trasporto aereo nelle prossime settimane – si legge in una nota dell’Enac –  pur garantendo il diritto alla mobilità dei cittadini, l’Enac è stato incaricato di varare le procedure e le modalità che porteranno, nelle prossime ore, alla chiusura degli scali indicati nel decreto”.

Per la Sicilia, appunto, Trapani Birgi e Comiso.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.