Coronavirus, Unione Consumatori Palermo: “Aumento dei prezzi abnorme” :ilSicilia.it
Palermo

PREZZI ALLE STELLE, SOPRATTUTTO SU GEL E MASCHERINE

Coronavirus, Unione Consumatori Palermo: “Aumento dei prezzi abnorme”

26 Febbraio 2020

“Abbiamo raccolto diverse segnalazioni le quali hanno trovato riscontro anche su alcuni organi di informazione che, in questo particolare momento per il nostro Paese e per il mondo intero, è in atto una speculazione commerciale ai danni dei consumatori relativa ad un abnorme aumento dei prezzi dei dispositivi medico – sanitari (in primis gel igienizzanti e mascherine antivirus) volti alla prevenzione e/o attenuazione del diffondersi del virus COVID-19, meglio conosciuto come Coronavirus. Non possiamo non stigmatizzare tale scorretta prassi commerciale priva di ogni fondamento etico”.

Questo è quanto denuncia l’Unione Generale Consumatori di Palermo.

“Facciamo leva, pertanto – aggiunge l’Unione Generale Consumatori di Palermo – sulla sensibilità di tutti gli operatori commerciali, ivi inclusi quelli che operano sul web, affinché si contrasti ogni forma di speculazione in questo particolare momento di tensione sociale ed invitiamo tutti i consumatori a contattare la nostra Associazione, segnalandoci le condotte commerciali biasimate”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Effetto Coronavirus: mascherine esaurite in molte farmacie in Sicilia

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona