Coronavirus: "Violate le norme sulla quarantena a Pioppo" :ilSicilia.it
Palermo

Lo denuncia Marco Intravaia

Coronavirus: “Violate le norme sulla quarantena a Pioppo”

di
9 Marzo 2020

“Crea sconcerto e rabbia sapere che, nonostante tutte le direttive, i proclami, gli appelli ci siano persone tanto irresponsabili da continuare a sottovalutare l’eccezionale capacità di contagio del coronavirus, violando, non solo le regole e i decreti nazionali e regionali, sottraendosi alla quarantena, ma le norme elementari di rispetto per il prossimo che dovrebbero stare alla base del convivere civile”.

Con queste parole, il presidente del Consiglio comunale di Monreale (PA) Marco Intravaia ha condannato il gesto dei cittadini monrealesi, residenti a Pioppo, che dopo essere rientrati dalla zona rossa non hanno rispettato la quarantena.

Marco Intravaia
Marco Intravaia

“Chi assume questi comportamenti – ha aggiunto Intravaia – non si rende conto che tale leggerezza e irresponsabilità scivolano verso comportamenti criminali, perché si attenta all’incolumità altrui, esattamente come chi si arma o assume altri atteggiamenti violenti; esigendo eguale fermezza di reazione da parte delle Istituzioni. Rinnovo l’appello rivolto dal Sindaco e da tutte le autorità a non uscire di casa se non per ragioni di lavoro o estrema necessità e ad evitare assembramenti che possano favorire il diffondersi del contagio. È un momento molto difficile che può essere superato soltanto con il concorso e il rispetto reciproco da parte di tutti”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.