Condividi

Coronavirus, Virzì: “A Palermo donazioni di sangue in ripresa, manteniamo il trend”

lunedì 23 Marzo 2020
il Centro trasfusionale di Villa Sofia

Per effetto della paura di Covid-19, era in atto un’altra emergenza sanitaria, quella della raccolta sangue. A seguito dei diversi appelli, parrebbe che ci sia stata una risposta positiva dai Palermitani.

Infatti, “una nota di riconoscimento ai tanti volontari che per il bene della sanità  pubblica ed in particolare a tutti i donatori di sangue della città di Palermo i quali hanno risposto ai numerosi appelli ed al nostro del 18 marzo”. Ha dichiarato il portavoce dell’Associazione nazionale carabinieri di Palermo, Filippo Virzì.

Filippo Virzì
Filippo Virzì

Dopo i tanti appelli alla donazione resisi necessari per il calo a picco delle donazioni causato dall’effetto Coronavirus  dei giorni scorsi –  spiega Filippo Virzì – anche la nostra associazione ha fatto la sua parte, io  ho fatto il mio atto personale d’amore da buon donatore , lo rifarò fra 3 mesi, ognuno di noi deve fare la sua, grazie al buon cuore dei palermitani il numero dei donatori  è tornato a crescere,  ora è importante mantenere questo trend per continuare a garantire le terapie”.

Ricordiamo – conclude Virzì –  che uscire di casa per andare a donare il sangue è tra gli spostamenti di necessità inclusi nelle ultime restrizioni decise dal governo per contrastare l’epidemia, inoltre non si avrà un alto rischio di contrarre il virus, poiché si entra in pochissimi per volta ed i centri trasfusionali sono spesso lontani dai reparti di degenza”.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, Associazione carabinieri: “Donare sangue è un atto d’amore”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.