Condividi

Corruzione, sindaco Siracusa: ”abbiamo subito un attacco”

sabato 10 Febbraio 2018
sindaco di Siracusa

Sapevo che la città stava subendo un’ingiustizia. Alcuni pezzi di magistratura ci stavano attaccando, ma sapevo che al suo interno il sistema giustizia avrebbe fatto emergere la verità“. Il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, si sfoga dopo l’inchiesta giudiziaria che ha portato all’arresto dell’ex Pm della Procura aretusea Giancarlo Longo e preannuncia che il comune di Siracusa si costituirà parte civile in un procedimento penale.

Un gruppo di potere vuole ribaltare l’amministrazione. L’Avvocatura non ha avuto paura a esporsi, ma gli altri? Ho criticato i Pubblici Ministeri Longo e Di Mauro pubblicamente e senza nascondermi. Mi sono rivolto ad altri magistrati per denunciare quello che stava accadendo“.
Garozzo cita le dichiarazioni del consigliere comunale Simona Princiotta e quella che definisce una “strana coincidenza”.

Quando il 26 maggio 2017 l’on.le Giuseppe Zappulla presenta un’interpellanza parlamentare” preannunciata da Calafiore come si legge nell’intercettazione pubblicata dai giornali. “La Princiotta e l’On.le Zappulla dichiarano che a Siracusa esiste lobby di interessi e complottista composta da avvocati, politici, operatori dell’informazione e alcuni magistrati.

Purtroppo i fatti emersi a seguito delle indagini di ben 3 procure (Milano, Roma e Messina) provano che le lobby di interesse e complottiste sono altre“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.