Corruzione: tangenti al CAS, assolto l'ex consulente di Crocetta :ilSicilia.it
Siracusa

L'avvocato Stefano Polizzotto

Corruzione: tangenti al CAS, assolto l’ex consulente di Crocetta

11 Settembre 2018

Il gup di Messina, Eugenio Fiorentino ha assolto, con formula piena “per non avere commesso il fatto”, l’avvocato Stefano Polizzotto, dall’imputazione di corruzione aggravata e abuso in atti di ufficio per la vicenda relativa alla aggiudicazione da parte del Consorzio autostrade siciliane al gruppo Astaldi/Condotte (LEGGI QUI) del lotto n. 8 dell’autostrada Siracusa-Gela.

Per queste accuse Polizzotto – ex capo della segreteria tecnica dell’ex governatore siciliano Rosario Crocetta – nello scorso mese di marzo (LEGGI QUI), aveva subito l’applicazione degli arresti domiciliari ed il sequestro delle somme percepite in acconto per l’attività professionale resa, subito dopo dissequestrate dal Tribunale della Libertà di Messina.

Successivamente, lo stesso gip che aveva disposto gli arresti domiciliari li ha revocati per mancanza di gravi indizi di colpevolezza. La Procura aveva chiesto la condanna a 3 anni e 9 mesi di reclusione, ma il gup ha accolto integralmente le tesi dei difensori avvocato Lo Re e Rosa Garofalo che hanno dimostrato la legittimità dell’intera attività professionale resa da Polizzotto riconosciuto totalmente estraneo sia ad accordi corruttivi, sia al contestato abuso di ufficio.

“La sentenza di assoluzione restituisce finalmente dignità personale e professionale al legale palermitano”, affermano Lo Re e Garofalo.

 

LEGGI ANCHE:

Tangenti per la Siracusa-Gela: sei arrestati, fra cui il presidente di “Condotte spa” Astaldi

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona