Condividi

Elezioni regionali: è corsa alle liste, c’è anche Sgarbi

martedì 5 Settembre 2017
Sgarbi

La trattativa con il centrodestra è in corso, ma al momento Sgarbi rimane candidato alla presidenza della Regione, in occasione delle prossime elezioni regionali. Anzi, per dare forza  all sua agibilità politica, il  critico d’arte porta avanti la corsa contro il tempo nelle varie province siciliane.

Sono cominciate infatti  in Sicilia le selezioni dei candidati per la formazione delle liste del movimento “Rinascimento”, fondato da Vittorio Sgarbi. Lo storico e critico d’arte ha annunciato nei giorni scorsi di candidarsi a governatore alle regionali in Sicilia del prossimo 5 novembre, sostenuto dal “Mir”, i “Moderati in rivoluzione” di Giampiero Samorì, i cui responsabili regionali sono Gaetano Fazio e Natale Consoli. “Altri importanti gruppi di vocazione liberale e popolare – annuncia Sgarbi che ha già avuto colloqui con sindaci, assessori e consiglieri comunali di numerosi comuni siciliani – nonché personalità dei ceti medi e produttivi, esponenti della cultura e del mondo dell’imprenditoria, hanno già dato la loro adesione e a breve sottoscriveranno un programma tenendo come riferimento i due Luigi, Sturzo ed Einaudi”

L’entusiasmo di Sgarbi e dei movimenti dovrà fare i conti con il reclutamento dei candidati. In campo, con la nuova legge elettorale, si correrà per 70 posti e non più per 90.

Mettere insieme proposte accettabili e di qualità non sarà facile per nessuno, specie nelle province più piccole  della Sicilia non sarà facile per nessune delle liste negli schieramenti pronti a correre.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.