Condividi

Cosenza-Palermo 1-1 , occasione persa di prendere 3 punti (VIDEO)

sabato 30 Marzo 2019

Cosenza-Palermo 1-1. Incredibile ma vero ma succede di tutto per non avere il coraggio di giocare una gara d’attacco ma pensare solo a non prendere gol, una sola volta spingiamo ed arriva il gol poi attaccanti che finiscono a centrocampo a fare gli assist per gli altri compagni con  Nestorovski che invece di ricevere palle gol , come lo stesso Moreo o Trajkovski o Puskas, costretto a giocare fuori dall’area a fare l’assist man… quando nell’unica occasione in cui è stato servito in area puntualmente ha fatto gol.
Difesa a 4 fallimentare da sempre . ma non c’è verso a tornare alla difesa a tre , e così senza loro colpe Rispoli ed Alessami costretti a stare lontano dall’area avversaria ed in ogni caso quando lo fanno neanche serviti da un Jajalo che è una persona seria, perbene , volenterosa e capace ma in un altro ruolo che non è mai stato certamente quello di regista che sbaglia tutto ciò che è possibile sbagliare a centrocampo arrivando a fare assist agli avversari ed in difesa anche l’errore di mettere Bellusci centrale quando doveva farlo Rajkovic e probabilmente a ruoli invertiti non sarebbero stati ammoniti per cui salteranno entrambi la gara di mercoledì sera con il Pescara come lo stesso Nestorovsky espulso per doppia ammonizione.

Dopo essere passati meritatamente in vantaggio , finalmente attaccando, con Nestorovsky, ci aspettavamo un Palermo arrembante che andava alla ricerca del secondo gol per mettere a posto subito la partita e risultato ed invece come ora succede troppo spesso siamo passati subito dopo ad un atteggiamento rinunciatario, con una squadra tatticamente messa in campo in maniera sbagliata, perchè mortifica le qualità dei giocatori e penalizza il gioco del Palermo , passaggi all’indietro o laterali , esterni inutilizzati e così abbiamo permesso, come tante altre volte è successo con queste scelte strategiche e tattiche, di fare pareggiare anche il Cosenza ed avrebbero anche potuto vincere …

I tifosi e questi ragazzi che sono l’organico più completo e forte della serie B non lo meritano ….. ora si va mercoledì a Pescara con alcuni giocatori importanti squalificati anche se pensiamo che Gunnarson, Sziminsky ed Accardi in una inedita difesa a 3 potranno fare bene anche loro, potrebbe essere schierato il miglior centrocampo a 4 con Rispoli, Muravski, Fiordilino e Salvi od Aleesami o Mazzotta ed avanti sperando di recuperare Falletti con lui a comporre il trio d’attacco Moreo e Puscas in area a fare da testuggini ad attendere di ricevere le palle gol da mettere alle spalle del portiere e tornare a Palermo con una fondamentale ed importante vittoria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.