Covid, 14 mila casi nella provincia di Messina: ora incombe la zona arancione :ilSicilia.it
Messina

impennata di contagi

Covid, 14 mila casi nella provincia di Messina: ora incombe la zona arancione

di
11 Gennaio 2022

Aumento sempre più preoccupante dei contagi da Covid nella provincia di Messina. Al momento risultano, infatti, oltre 14 mila casi di positività da Coronavirus in tutta la provincia. Il trend attuale è quello di una progressione di contagi che si contestualizza soprattutto negli ultimi 10 giorni, a conclusione del periodo delle festività. Diversi comuni potrebbero adesso finire in zona arancione.

Il numero maggiore di contagi al momento si registra nel capoluogo: a Messina sono, infatti, 5715 i casi di Covid in questo momento ma anche nella zona ionica il contagio corre e supera i mille casi nel distretto sanitario di Taormina. Nel primo polo turistico siciliano si contano 202 casi a Giardini Naxos e sugli stessi livelli c’è anche Taormina, che ha superato i 189 casi (ed inoltre 70 casi a Letojanni).

Nella giornata di domani l’Asp comunicherà alla Regione Siciliana (assessorato alla Salute) l’analisi attuale della situazione pandemica con i relativi dati epidemiologici nel territorio messinese e nel corso di un apposito tavolo tecnico si valuterà la situazione e l’opportunità di disporre l’entrata in vigore di ulteriori restrizioni finalizzate al contrasto alla diffusione del virus.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro