Covid, 47 positivi a Vallelunga Pratameno: sospesi tutti gli eventi natalizi :ilSicilia.it
Caltanissetta

la decisione

Covid, 47 positivi a Vallelunga Pratameno: sospesi tutti gli eventi natalizi

di
15 Dicembre 2021

Il Covid ritorna a fare paura nel Centro della Sicilia, più precisamente a Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Nelle ultime ore, infatti questo territorio ha contato 47 nuovi contagi da Coronavirus, mai così tanti da inizio pandemia.

È un periodo complicato. Mi rendo conto che in tanti state vivendo un drammatico momento – dice il neosindaco, il medico Giuseppe Montesano, ma sono sicuro che ce la faremo a superarlo, serve un po’ di pazienza però. Non esitate a contattarmi qualora dovreste avere dei problemi. Io ci sono, sono con voi. Sono fiducioso che insieme possiamo affrontare questo momento critico, facendoci forza l’uno con l’altro“. La situazione non è delle migliori ed il tutto si evince anche dal prosieguo di questo messaggio istituzionale da parte del primo cittadino, affidato ai canali social, soprattutto alla piattaforma di Facebook.
Montesano, infatti, annuncia che ci potrebbero essere dei nuovi contagi nelle prossime ore, visto l’imminente altro giro di tamponi molecolari, che sarà effettuato tra pochi giorni alle persone che hanno avuto contatti con quelle che sono in isolamento fiduciario tutt’ora.

Al momento il bilancio parla chiaro, 47 nuovi contagi nelle scorse ore, tra le quali anche una persona ricoverata presso l’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni fisiche nelle ore precedenti. La situazione non proprio rosea, ha anche portato degli strascichi improvvisi nell’organizzazione degli eventi per il periodo natalizio, ormai alle porte. Il sindaco ha infatti annunciato che tutte le cose organizzate dall’amministrazione comunale nei giorni precedenti, tra cui la seconda edizione del presepe vivente, la tombolata ed alcuni concerti verranno momentaneamente sospesi. “È stata una decisione travagliata, sofferta, ma necessaria, assunta con un grande senso di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Credo non sia possibile organizzare questi eventi, con una buona fetta della popolazione contagiata. Al momento abbiamo cose più importanti a cui pensare. Non è tempo di festeggiare, per ora dobbiamo concentrarci per migliorare la nostra condizione.
Dobbiamo stare attenti ed indossare sempre la mascherina. Si, perché la mascherina ed il vaccino sono le uniche armi per combattere questa brutta bestia chiamata Coronavirus“, conclude Montesano.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.