Condividi

Covid: a Taormina zero contagi in 7 giorni, morta una donna di 82 anni

venerdì 29 Gennaio 2021

Nel momento in cui la Sicilia è in zona rossa e affronta il momento più complicato dell’emergenza sanitaria, c’è un pezzo di isola che si sta, invece, difendendo in modo decisamente efficace dall’assalto del Coronavirus.

A Taormina, infatti, nell’ultima settimana si sono registrati zero nuovi contagi, e le persone complessivamente positive in città sono adesso otto. Una situazione in linea con quella delle località più vicine, con zero casi Covid a Castelmola, soltanto 3 a Letojanni e 21 a Giardini Naxos. Il primo polo turistico siciliano vive un momento, insomma, confortante sotto l’aspetto della curva epidemiologica. Unica notizia amara è però il decesso di una donna di 82 anni di Taormina, colpita dal Covid. L’anziana donna era ricoverata da alcuni giorni ed è morta nelle scorse ore al Policlinico di Messina. Le sue condizioni si erano aggravate e non c’è stato niente da fare.

Intanto la crisi economica affligge, per forza di cose, le attività del territorio e la stagione turistica 2021 è un enorme punto interrogativo. Ma, almeno dal punto di vista dell’emergenza sanitaria, Taormina (al pari delle città più vicine) sta reggendo e si sta dimostrando una realtà tra le migliori in ambito regionale e nazionale, dove i cittadini stanno osservando regole, divieti e restrizioni con scrupolo e senso di sacrificio, e i contagi sono al momento decisamente pochi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.