Condividi

Covid: a Termini Imerese nuove restrizioni per la mobilità

venerdì 12 Febbraio 2021

Dopo un confronto in videoconferenza tra Prefettura, Comuni limitrofi e Direzione Generale dell’ASP, il Sindaco Maria Terranova ha emesso, in data odierna, una nuova ordinanza anti-Covid, resa necessaria a seguito dell’aumento del numero dei contagi sul territorio.

Le restrizioni riguardano:
Mobilità e divieto di stazionamento in alcune vie della città. A decorrere dal 14 febbraio e fino al 28 febbraio (compreso), con possibilità di reiterazione e di modificazione a secondo dell’evolversi della situazione epidemiologica, non sarà possibile lo stazionamento delle persone nelle seguenti vie secondo le modalità di seguito specificate:
– Divieto di stazionamento nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18:00 alle ore 22:00: in Piazza Duomo – Via Belvedere Principe di Piemonte;
– Divieto di stazionamento nel giorno di domenica, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 in Piazza Duomo – Via Belvedere Principe di Piemonte;
– Divieto di stazionamento nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, con inibizione del traffico veicolare in Largo Peppino Impastato – Via Giuseppe Romano Battaglia (con limitazione degli accessi veicolari da via Enrico Fermi).

È, comunque, fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti, che dovranno indicare all’esterno degli stessi il numero massimo di clienti che possono essere contemporaneamente presenti all’interno e a tutte le altre attività consentite ai sensi del D.P.C.M., nonché alle abitazioni private, avendo cura, in ogni caso, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali.
È fatta salva, altresì, la possibilità nelle zone di attendere in fila all’esterno, nel rispetto del previsto distanziamento interpersonale di almeno un metro, prima di accedere all’interno degli esercizi commerciali.

Chiusura dei mercati del venerdì e del mercato del contadino. A decorrere dal 12 febbraio e fino al 24 febbraio (compreso), è disposta: la sospensione, a tutela della salute pubblica, dello svolgimento del mercato settimanale del venerdì, sia per il settore merceologico alimentare che non alimentare, e del mercato del contadino previsto il mercoledì; è inibito l’esercizio della vendita itinerante di generi alimentari e di qualsiasi altre merci, da parte di venditori provenienti da altri territori comunali.

Chiusura domenicale dei supermercati. Per le giornate di domenica 14 e 21 febbraio è disposta la chiusura dei supermercati.

Le restrizioni si sono rese necessarie in considerazione dell’aumento dei contagi” afferma il Sindaco Maria Terranova  “chiedo, pertanto, a tutti i cittadini di aiutarci e confido nel senso di responsabilità di ognuno di noi. Ringrazio il corpo di Polizia Municipale, le forze dell’ordine e i tanti volontari per il lavoro svolto a servizio della comunità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.