Condividi

Covid, arrivano i droni anti assembramento per Pasqua a Palermo

sabato 3 Aprile 2021
drone foro italico

Le forze dell’ordine si stanno organizzando con droni, elicotteri, pattuglie e controlli lungo le strade che conducono presso i luoghi di villeggiatura. Così si stanno organizzando soprattutto a Palermo, dove è già stata vietata la possibilità di accedere a ville o parchi pubblici.

Le regole per i controlli durante queste festività pasquali sono state stabilite durante il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi in Prefettura a Palermo, così come nelle altre prefetture dell’Isola.

I controlli saranno previsti sulle vie principali e a Palermo sono stati individuati anche nodi strategici che conducono ai litorali che come di consuetudine verranno presi d’assalto.

A Pasquetta entreranno in scena anche le pattuglie del reparto a cavallo della polizia che percorreranno parchi e aree verdi, insieme ai carabinieri forestali, oltre al drone che dall’alto supervisionerà il Parco della Favorita e l’area di Monte Pellegrino. L’impegno dei Carabinieri sarà rivolto anche a tutti i comuni che al momento si trovano in zona rossa.

I controlli saranno estesi anche nel Trapanese dove, il prefetto Tommaso Ricciardi afferma: “Saranno più serrati“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.