Covid, Bertolaso: "Estate tranquilla, ma il virus a ottobre prenderà di nuovo quota" | VIDEO :ilSicilia.it

la conferenza stampa

Covid, Bertolaso: “Estate tranquilla, ma il virus a ottobre prenderà di nuovo quota” | VIDEO

di
3 Giugno 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“L’emergenza che ha colpito il nostro Paese e tutto il mondo ha distratto da questa drammatica questione. Il problema in Africa non si risolverà e questa emergenza compromette ancora di più qualsiasi ipotesi di assisterli a casa loro, che è l’unico sistema vero e serio che si dovrebbe realizzare e vi parlo da medico”.

A dirlo è stato l’ex capo della Protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, durante una conferenza stampa a Palermo, rispondendo ai cronisti a proposito dell’emergenza immigrazione.

Questo, da un lato, comporterà delle ripercussioni sull’epidemia di Covid in Africa, anche se situazione al momento è sotto controllo – ha aggiunto -, ma, dall’altro, peggiorando le condizioni socio-economiche di quel continente sarà agevolato un notevole afflusso di persone in cerca di aiuto attraverso il Sahara“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Bertolaso consulente della Regione, Musumeci: “Compenso di un euro”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.