Covid, Biagio Conte: "Prego e digiuno contro il virus" :ilSicilia.it
Palermo

La dichiarazione del frate

Covid, Biagio Conte: “Prego e digiuno contro il virus”

di
18 Febbraio 2021

Il missionario laico Biagio Conte ha iniziato un periodo di preghiera e digiuno a Palermo perché possa finire la pandemia.

Questa mattina il frate palermitano si sta dirigendo in Cattedrale per pregare e chiedere l’intercessione a Santa Rosalia e il beato Don Pino Puglisi. Poi cercherà un luogo per proseguire la preghiera e il digiuno contro il virus, per i poveri e i senza tetto, per i diritti dei migranti. E ancora per la crisi e i disoccupati e perché si rispetti l’ambiente in cui viviamo e la natura.

Prego e digiunerò – ha detto Biagio Conte – per una più giusta società e una più corretta politica che tuteli e rispetti i veri diritti umani e affinchè ci impegniamo a costruire un mondo più stabile e più sicuro per i giovani

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv